Clicca sulla copertina per ascoltare...
La nostra ultima produzione: L'imbroglio sul lenzuolo.L’imbroglio sul lenzuolo era il modo in cui negli anni ’50 e ’60, soprattutto nel Sud Italia, si chiamava il cinema itinerante: film proiettati nelle piazze dei paesi su un semplice lenzuolo steso. Da questa immagine nasce l’album, un omaggio al cinema, alla memoria collettiva e alla musica che ne ha costruito l’immaginario.L’aspetto più intrigante della musica per immagini è che spesso trascende la preparazione culturale dello spettatore, anche chi non è abituato, o mal digerisce stili musicali come la musica sinfonica o jazzistica ne rimane ammaliato e conquistato. Come non pensare alle colonne sonore di Hitchcock, affidate ad Hermann, o alle soundtrack di Clint Eastwood.
L’imbroglio sul lenzuolo è un disco che trasforma il cinema proiettato su un lenzuolo in immagini sonore, restituendo al jazz il suo ruolo di narratore di storie e visioni.
1. Amarcord - Nino Rota
2. Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Ennio Morricone
3. Marcia di Esculapio - Piero Piccioni
4. Il valzer della Toppa - Piero Umiliani (Emilia Zamuner voce, Flavio Boltro tromba, Daniele Di Bonaventura Bandoneon))
5. Una vita violenta - Piero Piccioni (Flavio Boltro tromba)
6. La ricotta - Carlo Rustichelli (Riccardo Pittau tromba)
7. Ultimo tango a Parigi - Gato Barbieri (Roman Gomez bandoneon)
8. Casanova - Nino Rota (Roberto Gatto batteria)
9. La valse du Capiton - Daniele Sepe
10. O rugido do leao - Piero Piccioni